La Sezione Nautica di Unicredit Circolo Verona propone un corso teorico e pratico rivolto ai soci che intendono acquisire le competenze necessarie per la conduzione delle barche sociali.

Permetterà di conoscere le manovre di un cabinato,  di acquisire la capacità di condurre la barca e di gestire l'equipaggio in sicurezza: nozioni ed esperienze fondamentali per il futuro conseguimento dell’abilitazione all’uso delle barche sociali.

            Programma teorico/pratico: conoscere la barca e le sue dotazioni, attrezzatura e impianti, armare e disarmare, protezioni anti-gabbiani, manovrare a motore in porto, ormeggi in porto ed al gavitello, ancoraggio, meteorologia, il lago di Garda con i suoi venti e le sue brezze, pericoli per la navigazione, gestire l’equipaggio.

·        Tre lezioni teoriche  nelle serate di Lunedì  2 - 9 - 16 maggio 2022, dalle ore 20,15 alle ore 22,30, presso la sala comunale di Caselle di Sommacampagna, via Scuole 49.

Al primo incontro di lunedì 2 maggio saranno forniti ulteriori ragguagli, consegnato il materiale didattico e formati gli equipaggi per le uscite in barca.

Tre uscite in barca presso la base nautica di Acquafresca di Brenzone  nei fine settimana del 7/8 - 14/15 - 21/22 maggio 2022, dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

Per iscriversi basta compilare il form raggiungibile cliccando sul link, disponibile fino al completamento dei posti previsti. Dopo alcuni giorni saranno fornite le ulteriori istruzioni via mail.

La quota di partecipazione di € 160, da versare a Unicredit Circolo Verona con bonifico sull'IBAN: IT47 Z 02008 11770 00001198751, comprende le lezioni in aula, le uscite in barca ed il materiale didattico.

Per i soci under 30 la quota è di € 130 in virtu dello speciale contributo della Sezione Nautica volto all'avvicinamento dei giovani alla vela.

             Per aderire è necessaria l’iscrizione al Circolo Unicredit Verona ed alla Sezione Nautica, aver partecipato al primo modulo formativo “Le Basi” oppure avere una buona esperienza nella navigazione a vela. E' richiesto saper nuotare ed essere dotati d'appropriata agilità.

           E’ possibile avere informazioni o chiarimenti scrivendo una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

            Vi aspettiamo a bordo.

 Verona,  22 aprile 2022